Bando progetti di valorizzazione del patrimonio culturale
Fondosviluppo FVG SpA ha pubblicato il nuovo bando per “Progetti di valorizzazione del patrimonio culturale” Il Bando ha come finalità la valorizzazione del patrimonio culturale pubblico o privato sottoutilizzato e la qualificazione professionale e lo sviluppo del know how delle imprese cooperative del settore culturale. Possono partecipare al presente bando le società cooperative, o loro consorzi, già attive e aderenti a Confcooperative, aventi sede principale in un Comune della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, operanti in modo prevalente nel settore culturale.
Le idee progettuali devono avere ad oggetto la valorizzazione e/o il recupero di un bene culturale immediatamente fruibile, almeno in parte, e che per la parte fruibile non necessiti di interventi di opere murarie e/o ristrutturazioni, se non nei limiti allestitivi e funzionali al processo di valorizzazione medesimo. Il progetto deve conseguire, parallelamente, lo sviluppo delle capacità imprenditoriali e professionali della cooperativa interessata o la sua crescita occupazionale o in termini di mercato di riferimento.
Di seguito la documentazione attinente al bando:
Le domande di partecipazione al Bando, sottoscritte digitalmente, possono essere presentate entro il 31 dicembre 2025, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: confsviluppofvg@pec.confcooperative.it.
I beneficiari hanno inoltre l’obbligo di evidenziare, su ogni materiale e iniziativa di comunicazione del progetto, il sostegno ricevuto da Fondosviluppo FVG S.p.a. e da Confcooperative FVG, apponendo su ogni materiale (ad es. volantini, siti, locandine, targhe, ecc.) il logo identificativo di Fondosviluppo FVG S.p.A. e di Confcooperative FVG, in accordo con modalità da concordare con Fondosviluppo FVG S.p.A.
Per informazioni: segreteria@fondosviluppofvg.it