Bando emergenza Covid – “Grandi imprese” [CHIUSO]

In considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in corso e con l’obiettivo di supportare le cooperative di riferimento, Fondosviluppo FVG S.p.A. eroga un contributo a fondo perduto ad abbattimento dell’intero costo rappresentato dagli interessi e dagli oneri accessori sui finanziamenti nella misura del 100% per quelli erogati da una delle BCC operanti in Regione FVG e del 50% per quelli erogati da altre banche, finalizzati a sostenere la liquidità necessaria per la gestione aziendale, per la attuale fase economica di estrema criticità.

L’iniziativa si affianca al «BANDO A SOSTEGNO DELLE COOPERATIVE COLPITE DALL’EMERGENZA COVID-19» pubblicato ad agosto 2020, nel risultare adottata a sostegno delle imprese non rientranti nel relativo campo di applicazione, anche al fine di allargarne la platea dei beneficiari per le misure di sostegno previste.

Pertanto, sono beneficiarie del presente bando le Cooperative e loro consorzi aderenti a Confcooperative e aventi sede legale in Friuli Venezia Giulia, non già rientranti nella tipologia di imprese ammesse a presentare domanda di contributo per il «BANDO A SOSTEGNO DELLE COOPERATIVE COLPITE DALL’EMERGENZA COVID-19» pubblicato ad agosto 2020, che rimane valido per le imprese cooperative e loro consorzi rientranti nelle sue specifiche disposizioni.

Si ricorda che all’atto dell’invio della istanza di contributo, va allegata anche la informativa privacy debitamente compilata e firmata, nonché l’Attestazione di regolarità contributiva prodotta dall’Unione territoriale di riferimento.